Umbria, Anas: procedono lavori di completamento sulla Perugia-Ancona, tra Valfabbrica e Casacastalda - Tuttoggi.info

Umbria, Anas: procedono lavori di completamento sulla Perugia-Ancona, tra Valfabbrica e Casacastalda

Redazione

Umbria, Anas: procedono lavori di completamento sulla Perugia-Ancona, tra Valfabbrica e Casacastalda

Mer, 19/09/2012 - 19:44

Condividi su:


L’Anas ha completato oggi lo scavo della galleria “Barcaccia”, in direzione Ancona, nell’ambito dei lavori per la costruzione della variante alla strada statale 318 “di Valfabbrica” (direttrice Perugia-Ancona) nel tratto compreso tra Valfabbrica e Casacastalda, in provincia di Perugia. È stato infatti abbattuto l’ultimo diaframma del tunnel, lungo circa 230 metri, sulla carreggiata in direzione Ancona, mentre sono in corso analoghi scavi in direzione Perugia.

I lavori riguardano, in particolare, la costruzione di un tratto in variante di circa 4 km che include, oltre alla realizzazione della galleria Barcaccia, l’ultimazione dello scavo della galleria “Picchiarella”, e il completamento di 6 viadotti, per un investimento complessivo di circa 45 milioni di euro.

Una volta completato, il tratto in questione si collegherà a est con un ulteriore tratto di variante in via di ultimazione fino a Sospertole, che si congiunge a sua volta con il tracciato a quattro corsie già aperto al traffico, consentendo quindi di bypassare completamente l’attuale strada statale 318 da Valfabbrica fino a Fossato di Vico. A ovest si congiungerà invece con il tratto Pianello-Valfabbrica, attualmente in corso di realizzazione da parte della società “Quadrilatero Marche-Umbria SpA”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!