Umbra Acque: 600 firme contro le "bollette pazze" - Tuttoggi.info

Umbra Acque: 600 firme contro le “bollette pazze”

Redazione

Umbra Acque: 600 firme contro le “bollette pazze”

Mer, 15/02/2012 - 15:57

Condividi su:


Seicento cittadini hanno firmato una petizione, depositata questa mattina in Consiglio regionale, per chiedere alla Assemblea di Palazzo Cesaroni di censurare la Società Umbra Acque, responsabile di aver emesso a carico degli utenti migliaia delle cosiddette 'bollette pazze'. Lo rende noto il capogruppo della Lega Nord Gianluca Cirignoni, precisando di aver consegnato anche 240 reclami scritti individuali ad Umbra Acque e che questa duplice azione, promossa dallo stesso consigliere, “avrebbe portato la società sospendere le stesse bollette”. Accanto alla richiesta di “censura del comportamento del gestore del servizio idrico integrato degli Ati 1 e 2”, Cirignoni propone all'Assemblea che “venga promossa una verifica dell'operato degli organi dell'Autorità d'ambito: gli unici deputati a stabilire le tariffe relative ai servizi di acquedotto depurazione e fognatura”. La legge regionale 43 del 1997, ricorda il capogruppo della Lega Nord, “stabilisce chiaramente che, in materia di servizio idrico integrato, la Regione ha funzioni di controllo sull'operato dell'Autorità d'ambito, e che di conseguenza, con la petizione da lui promossa, si sollecita “piena luce su una vicenda nella quale, Autorità, sindaci e gestore hanno precise responsabilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!