Musica e allegria per l’8 dicembre. I ragazzi della sezione di musica del Dlf di Foligno si esibiranno all’interno della manifestazione “Il viale incantato” organizzata da Umberto I Eventi.
Un intrattenimento musicale all’interno della festa, ma anche un modo per far esibire i giovani musicisti, che durante l’anno studiano e si esercitano.
L’esibizione inizierà alle ore 17 e ci saranno tre punti musicali nel centro della città.
A Palazzo Orfini si esibirà un’orchestra d’archi, guidata da Elga Ciancaleoni, insegnante e coordinatrice della sezione di Musica del Dlf.
Sotto il loggiato di via Umberto I si esibirà un ensamble di saxofonisti, guidati dal professor Luca Mora.
La terza esibizione sarà quella della classe di propedeutica, del professor Francesco Corrias. Bambini dai 4 ai 7 anni canteranno invece davanti alla Chiesa di Santa Maria di Betlemme.
Si esibiranno dunque gli alunni di tre dei nove professori della sezione di musica; la scelta delle classi da far esibire è stata dettata da motivi pratici, infatti si tratta dei ragazzi che usano strumenti più facilmente trasportabili.
Si tratta della prima uscita ufficiale di questa sezione di musica. Infatti, la coordinatrice Elga Ciancaleoni spiega che le lezioni sono iniziate il 4 ottobre. Un grande successo per i professori che vedono i loro alunni crescere e seguire con entusiasmo le lezioni.
Articolo correlato: