Umbertide accende l'albero di Natale - Tuttoggi.info

Umbertide accende l’albero di Natale

Sara Cipriani

Umbertide accende l’albero di Natale

Partono ufficialmente gli appuntamenti natalizi
Dom, 06/12/2015 - 13:31

Condividi su:


Una miriade di luci bianche e blu hanno illuminato piazza Matteotti dando ufficialmente il via agli appuntamenti natalizi che animeranno Umbertide negli ultimi giorni dell’anno. Oggi pomeriggio si è infatti tenuta la tradizionale cerimonia di accensione dell’Albero di Natale, organizzata da Centro Lucignolo, Spazio giovani You.spa  e Gruppo volontari Umbertide in collaborazione con il Comune; sin dalla mattina la piazza è stata animata dal mercatino di Natale e dal tradizionale Mercato della Terra che per l’occasione si è prolungato per tutto il giorno. Poi nel pomeriggio ha preso il via l’animazione per i più piccoli, con gli gnomi e l’immancabile Babbo Natale che nella sua casetta ai piedi dell’albero ha salutato tutti i bambini e ricevuto le loro letterine. Intorno alle 17,30 poi l’albero ha preso vita illuminando tutta la piazza che quest’anno è stata abbellita anche con un affascinante tetto di luci bianche e blu che rendono l’atmosfera ancora più magica. Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco Marco Locchi e l’assessore al Commercio Paolo Leonardi che hanno ringraziato tutti coloro che hanno contribuito ad illuminare Umbertide.  Come ogni anno l’albero è frutto della donazione di privati, quest’anno ad opera della famiglia di Fernando Minelli, mentre per la realizzazione delle luminarie fondamentale è stato il contributo dei commercianti. Quest’anno inoltre in piazza è stato allestito anche un presepe, rappresentante la scena della Natività, voluto dal parroco don Pietro Vispi. L’accensione è stata accompagnata dalle voci dei bambini e degli adulti del Chorus Fractae Ebe Igi  che diretti dal maestro Paolo Fiorucci hanno proposto i più classici dei canti natalizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!