Umbertide, al via vaccinazioni nelle scuole per studenti dai 5 agli 11 anni - Tuttoggi.info

Umbertide, al via vaccinazioni nelle scuole per studenti dai 5 agli 11 anni

Redazione

Umbertide, al via vaccinazioni nelle scuole per studenti dai 5 agli 11 anni

Lun, 31/01/2022 - 16:14

Condividi su:


Si comincia mercoledì 2 febbraio dalla palestra della primaria Di Vittorio per gli alunni del II Circolo didattico, sabato 5 tocca agli studenti del I Circolo nei locali della Garibaldi

Iniziano questa settimana le vaccinazioni rivolte agli studenti dai 5 agli 11 anni nelle scuole primarie di Umbertide.

Grazie alla collaborazione tra Comune, Usl, dirigenze didattiche del I e II Circolo e Croce Rossa Italiana, i bambini potranno essere vaccinati su base volontaria all’interno dei propri istituti scolastici.

Mercoledì 2 febbraio si comincia dalla scuola primaria Di Vittorio, nella palestra adiacente l’edificio scolastico: dalle ore 8.30 in poi partiranno le vaccinazioni per gli alunni dai 5 agli 11 anni del secondo Circolo didattico di Umbertide. L’ingresso avverrà da via Capitini 2, accedendo dalla porta riservata ai fruitori della palestra.

Per gli studenti del Primo Circolo Didattico, invece, la data utile per le vaccinazioni sarà sabato 5 febbraio, sempre dalle 8.30. Le somministrazioni delle dosi avverranno all’interno dei locali della scuola primaria Garibaldi in via Bremizia, accedendo dal parco.

“E’ una bella notizia – affermano il sindaco Luca Carizia e l’assessore all’Istruzione Alessandro VillariniCon questa modalità viene fornito un servizio importante contro la diffusione del Covid rivolto ai più piccoli, che potranno vaccinarsi nelle proprie scuole. Un sentito ringraziamento va alla direttrice del distretto Altotevere Usl Umbria 1 Daniela Felicioni e alle dirigenti scolastiche del I e del II Circolo, Silvia Reali e Raffaella Reali e la Croce Rossa Italiana per la grande collaborazione dimostrata”.

Abbiamo accolto con favore la proposta della Usl Umbria 1 di effettuare le vaccinazioni all’interno degli edifici scolastici – dichiarano le dirigenti Raffaella e Silvia Reali – per venire incontro alle esigenze delle famiglie evitando loro lunghi spostamenti e al contempo consentendo ai bambini di affrontare questo delicato momento in un ambiente familiare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!