Umbertide, torna la Rassegna delle Bande musicali | Programma - Tuttoggi.info

Umbertide, torna la Rassegna delle Bande musicali | Programma

Redazione

Umbertide, torna la Rassegna delle Bande musicali | Programma

Dal 4 al 10 settembre al via la 29^ edizione
Lun, 29/08/2016 - 15:21

Condividi su:


Dal 4 al 10 settembre, in Piazza Matteotti ad Umbertide, si svolgerà la 29^ Rassegna delle Bande Musicali. Si prevedono interessanti appuntamenti, con programmi dedicati ai più svariati generi e ricchi di novità, grazie alla presenza di particolari formazioni musicali, alcune provenienti dal territorio umbro, altre da fuori regione.

Domenica 4 settembre si inizia con il Corpo Bandistico di Colombarone – Fiorenzuola di Focara (PU), che sotto la direzione di Del Maestro porterà un po’ di aria nuova dal mare Adriatico. Lunedì 5 sarà la volta della Filarmonica “Caduti per la Patria” di Mugnano (PG), una giovane e preparata formazione diretta dal maestro Verzieri. Martedì 6 ci sarà un concerto dei giovani allievi della Banda di Umbertide che presenteranno un vivace spettacolo diretto dal maestro Galliano Cerrini, insieme alla presentazione del libro “L’Allegra Banda” da parte dell’autrice Cappello. Mercoledì 7 ci sarà una pausa per consentire lo svolgersi delle celebrazioni religiose per il santo patrono del paese, in particolare la banda cittadina accompagnerà la processione dedicata alla Vergine Maria.

L’8 settembre, come da tradizione, sarà il turno della Banda Città di Umbertide diretta dal maestro Cerrini: anche quest’anno sono previste novità nel programma, sorprese e ospiti di eccezione. Venerdì 9 sarà ospite la Filarmonica “G. Verdi” di Ponte San Giovanni (PG) nella sua formazione ristretta denominata Jazz & Blues Bridge Band: il maestro Spallati guiderà un concerto dedicato al mondo del jazz. Sabato 10 si conclude con la Banda Musicale “G. Verdi” di Sestu (CA) diretta dal maestro C. Corrias, presente in zona perché in quei giorni parteciperà ad un concorso musicale a Città della Pieve.

Sicuramente salta all’occhio il fatto che quest’anno la rassegna non termini come al solito con il concerto dell’8 settembre: è stato infatti necessario uno strappo alla regola, così da consentire la presenza di tutte le bande invitate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!