Umbertide, strade più sicure con il rifacimento della segnaletica orizzontale - Tuttoggi.info

Umbertide, strade più sicure con il rifacimento della segnaletica orizzontale

Redazione

Umbertide, strade più sicure con il rifacimento della segnaletica orizzontale

Mar, 16/07/2013 - 19:17

Condividi su:


Sono in corso da qualche giorno le operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale nelle vie e piazze di Umbertide. I lavori, iniziati venerdì 12 luglio, hanno interessato 90 attraversamenti pedonali, 60 intersezioni con stop e 80 intersezioni con obbligo di precedenza. Con l'occasione si è provveduto anche a spostare l'attraversamento pedonale nei pressi dell'incrocio tra via Spoletini e via Gabriotti, misura richiesta anche in sede di Consiglio Comunale, al fine di migliorare la sicurezza dei pedoni. Contemporaneamente si sta procedendo al rifacimento degli stalli di sosta per disabili, adeguandoli alla nuova normativa europea che prevede l'utilizzo di colori differenti: il progetto, che dovrà essere portato a termine nell'arco di tre anni, prevede anche la sostituzione della segnaletica verticale e dei contrassegni per disabili. Tali interventi, finalizzati a migliorare la sicurezza della circolazione di pedoni e veicoli, è stato finanziato con fondi a valere sul bilancio comunale 2012. Con l'approvazione del bilancio 2013 poi si provvederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale nelle frazioni.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!