Umbertide, stanziati in bilancio 250.000 euro per la sicurezza stradale - Tuttoggi.info

Umbertide, stanziati in bilancio 250.000 euro per la sicurezza stradale

Redazione

Umbertide, stanziati in bilancio 250.000 euro per la sicurezza stradale

Ven, 02/08/2013 - 15:18

Condividi su:


E' stato approvato dal Consiglio Comunale l'intervento di manutenzione straordinaria delle strade comunali. L'assise cittadina ha infatti dato il via libera, in sede di approvazione del bilancio di previsione 2013, al piano delle opere pubbliche che prevede una serie di interventi per un importo complessivo pari a 2.786.000 euro. Tra questi figurano i 250.000 euro stanziati per la manutenzione delle strade, resasi necessaria in seguito alle avverse condizioni meteorologiche dei mesi invernali che hanno di fatto compromesso, in alcuni punti della città, la tenuta del manto stradale.
Tale intervento è finalizzato al miglioramento della sicurezza degli utenti della strada, automobilisti, motociclisti e pedoni, e fa seguito alle operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale che hanno da poco interessato vie e piazze di Umbertide. In tutto sono stati rifatti 90 attraversamenti pedonali, 60 intersezioni con stop e 80 intersezioni con obbligo di precedenza e si è provveduto al rifacimento degli stalli di sosta per disabili, adeguandoli alla nuova normativa europea.
I lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale verranno eseguiti nei tempi e nei modi opportuni e saranno accompagnati anche dal rifacimento della segnaletica, sia orizzontale che verticale.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!