Umbertide, sindaco ringrazia Francescani per i 50 anni di permanenza in città - Tuttoggi.info

Umbertide, sindaco ringrazia Francescani per i 50 anni di permanenza in città

Redazione

Umbertide, sindaco ringrazia Francescani per i 50 anni di permanenza in città

Il primo cittadino Locchi consegna una targa ai Frati di Santa Maria della Pietà per il contributo dato alla comunità
Lun, 26/01/2015 - 13:58

Condividi su:


Il sindaco Marco Locchi ha consegnato ieri mattina (domenica 25 gennaio) una targa ai Frati Francescani della Chiesa Santa Maria della Pietà, in occasione del cinquantesimo anniversario del loro ritorno ad Umbertide.

A seguito della soppressione di tutti gli ordini religiosi, nel 1864 i frati lasciarono Umbertide per farvi ritorno soltanto un secolo dopo, nel 1964; da allora si sono sempre adoperati attivamente per la comunità, diventando un punto di riferimento per la vita non solo religiosa ma anche sociale e culturale di Umbertide. Così ieri, al termine della santa messa che ha chiuso formalmente i festeggiamenti per il cinquantenario, il sindaco Locchi, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha consegnato a padre Francesco Bergomi una targa per ringraziare i frati francescani del grande contributo dato alla comunità in questi cinquant’anni di presenza ad Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!