Umbertide, sindaco Locchi in visita all'agriturismo "Preggio" - Tuttoggi.info

Umbertide, sindaco Locchi in visita all'agriturismo “Preggio”

Redazione

Umbertide, sindaco Locchi in visita all'agriturismo “Preggio”

Mar, 13/08/2013 - 11:49

Condividi su:


Il sindaco Marco Locchi ha fatto visita all'agriturismo e azienda agricola “Preggio”, immersa nelle campagne circostanti l'incantevole borgo. Gestito da Bruno ed Elena Piarulli, che qualche anno fa hanno salutato Bergamo per trasferirsi nella verde Umbria, l'agriturismo è particolarmente apprezzato dai turisti stranieri, affascinati dalle bellezze delle colline e dei borghi altotiberini e dai servizi offerti dalla struttura.
La cucina propone piatti della tradizione che variano in base alla stagionalità dei prodotti, rigorosamente a chilometro zero, provenienti direttamente dai 93 ettari di vigneti, oliveti e seminativi dell'azienda agricola che da tre anni gode anche della certificazione biologica.
Qui si producono olio, farro, formaggio, frutta, verdura e vino che vengono anche venduti direttamente in azienda o on line su internet. Proprio la comunicazione online è stata una delle chiavi del successo dell'agriturismo che è presente nei più popolari portali di viaggi che hanno permesso alla struttura di farsi conoscere ben oltre i confini nazionali, a dimostrazione di come il turismo sia una risorsa da sfruttare per il rilancio dell'economia altotiberina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!