Umbertide set della trasmissione televisiva “Ti ci porto io” - AGGIORNAMENTI - VIDEO - Tuttoggi.info

Umbertide set della trasmissione televisiva “Ti ci porto io” – AGGIORNAMENTI – VIDEO

Redazione

Umbertide set della trasmissione televisiva “Ti ci porto io” – AGGIORNAMENTI – VIDEO

Mer, 21/11/2012 - 19:55

Condividi su:


Aggiornamento del 22 novembre – Gianfranco Vissani è stato oggi presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Perugia, insieme a Barbara Alberti, per tenere una lectio magistralis agli studenti. Ha parlato del mangiar sano e del mangiare bene, anche a fronte della vita universitaria che spesso prevede un budget risicato. Tanta verdura di stagione, dunque, all'insegna comunque della buona cucina.

Video di Radiophonica


Ha suscitato la curiosità dei passanti la presenza ad Umbertide dello chef Gianfranco Vissani, che ieri pomeriggio ha registrato una puntata della sua trasmissione “Ti ci porto io”, in onda la domenica mattina su La7.
Vissani, insieme alla conduttrice Michela Rocco e all'ospite d'onore della puntata, la scrittrice e opinionista Barbara Alberti che, in quanto nativa di Umbertide, ha fatto da guida alla visita della città, ha girato alcune scene ai piedi della Rocca, nella riqualificata piazza del Mercato dove ha fatto la sua comparsa anche un gruppo di garibaldini guidati dall'Eroe dei due mondi. “Ti ci porto io”, in onda dallo scorso gennaio, mira a promuovere non solo le specialità enogastronomiche dalle varie regioni d'Italia, ma anche la storia, la cultura e le bellezze architettoniche dei tanti borghi del Belpaese.
Oltre alla Rocca, la troupe della trasmissione de La7 ha girato alcune scene anche a Montecorona e al ristorante “Zibù” dove lo chef Vissani si è messo ai fornelli per preparare un piatto della cucina tradizionale. La puntata andrà in onda il prossimo 30 dicembre alle ore 10.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!