Umbertide, pubblicati due bandi comunali a sostegno delle imprese del territorio - Tuttoggi.info

Umbertide, pubblicati due bandi comunali a sostegno delle imprese del territorio

Redazione

Umbertide, pubblicati due bandi comunali a sostegno delle imprese del territorio

Il Commissario straordinario De Rosa "Stanziati contributi per 16.000 euro, un aiuto piccolo ma importante per chi intende assumere personale o intraprendere nuove attività”
Mar, 17/04/2018 - 13:57

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale di Umbertide ha pubblicato, per l’anno 2018, 2 bandi per il sostegno alle imprese che operano nel territorio comunale, finalizzati nello specifico a favorire lo sviluppo di nuove imprese e a stabilizzare i lavoratori.

E’ con soddisfazione che, nonostante le ristrettezze economiche, siamo riusciti a riproporre i due bandi destinati alle imprese locali – ha affermato il Commissario straordinario Castrese De RosaPer i due bandi sono stati stanziati contributi per 16.000 euro, un aiuto piccolo ma importante per chi intende assumere personale o intraprendere nuove attività”.

Il primo bando per le agevolazioni finanziarie per la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di imprese esistenti nel territorio comunale, al quale sono stati destinati 8.000 euro, è indirizzato ai settori dell’artigianato, commercio, servizi e turismo, con priorità per coloro che hanno sede nel centro storico; le imprese possono richiedere contributi finalizzati ad investimenti produttivi e, per le neo attività, anche per liquidità, scorte ed altre spese di gestione. L’agevolazione prevede un contributo pari al 3% come abbattimento del tasso di interesse applicato dalle banche. Le imprese dovranno presentare domanda entro il 15 luglio 2018.

Il secondo bando per la stabilizzazione del lavoro per le imprese esistenti nel territorio comunale per lavoratori e/o lavoratrice aventi età superiore a 32 anni è indirizzato ai settori dell’industria, artigianato, agricoltura, commercio e servizi ed è finalizzato all’assunzione del personale dipendente. Anche in questo caso sono stati stanziati 8.000 euro, per un contributo di 2.000 euro a lavoratore assunto. La domanda dovrà essere presentata entro il 15 giugno 2018.

Per informazioni e chiarimenti, nonché per richiedere i modelli di domanda, è possibile rivolgersi al Suape del Comune di Umbertide (tel. 075 9419207) oppure visitare il sito internet dell’Ente www.comune.umbertide.pg.it alla sezione Uffici – Programmazione e sviluppo economico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!