Umbertide, nuovo sciopero alla Fdc | Scatta anche blocco delle merci - Tuttoggi.info

Umbertide, nuovo sciopero alla Fdc | Scatta anche blocco delle merci

Redazione

Umbertide, nuovo sciopero alla Fdc | Scatta anche blocco delle merci

La mobilitazione dei lavoratori a rischio licenziamento continua mercoledì 16 settembre
Mar, 15/09/2015 - 15:13

Condividi su:


Altre 8 ore di sciopero, domani (mercoledì 16 settembre), alla Fdc di Umbertide, accompagnate questa volta dal blocco delle merci in entrata e in uscita. Si intensifica dunque la mobilitazione dei lavoratori dell’azienda metalmeccanica, sostenuti da Fiom Cgil e Fim Cisl, contro l’intenzione dell’azienda di andare verso la cessazione dell’attività ed il licenziamento di tutti i dipendenti.

Sindacati e lavoratori, questa mattina in assemblea, hanno contestato duramente la decisione aziendale di non voler ricorrere agli ammortizzatori sociali previsti dalle leggi, che permetterebbero, come spiegano Fiom e Fim in una nota inviata alla direzione aziendale, di usufruire di tempi più lunghi per dare soluzioni positive ai dipendenti.

È necessario avviare in tempi rapidi una trattativa che coinvolga anche l’azienda terza, interessata a rilevare parte dell’attività – affermano Maurizio Maurizi della Fiom e Gianni Scalamonti della Fim – per riuscire così a garantire un recupero occupazionale che sia il più ampio possibile”. “In assenza di risposte su questo versante – avvertono i sindacati – le iniziative di mobilitazione inevitabilmente proseguiranno e si intensificheranno. Chiediamo anche alle istituzioni locali e regionali, che sono già state informate della situazione, di intervenire in difesa di queste storica azienda di Umbertide”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!