Umbertide, nel weekend s’inaugura il Puc 2 “Forum urbano nel parco” - Tuttoggi.info

Umbertide, nel weekend s’inaugura il Puc 2 “Forum urbano nel parco”

Redazione

Umbertide, nel weekend s’inaugura il Puc 2 “Forum urbano nel parco”

Gio, 13/02/2014 - 15:30

Condividi su:


Verrà inaugurato sabato 15 febbraio alle ore 10,30 il Puc 2, “Forum urbano nel parco”. I lavori, cofinanziati dalla Regione Umbria con fondi europei per un importo pari a 5.952.000 euro, hanno permesso di intervenire su tre fronti con l’adeguamento del sottopasso di via Martiri della Libertà, la riqualificazione del magazzino ex tabacchi e la realizzazione di un campo sportivo in erba sintetica presso l’impianto Usu. Il programma prevede alle ore 10,30 il taglio del nastro delle tre opere, accompagnato dalla banda musicale di Umbertide diretta dal maestro Galliano Cerrini, con il corteo che si muoverà dal sottopasso al campo sportivo fino al magazzino ex tabacchi dove è previsto uno spettacolo di musica, danza ed arte a cura delle associazioni “Argento Vivo” e “Insight” per la regia di Luca Minelli. Quindi sarà la volta degli interventi delle autorità, tra le quali sarà presente, oltre al sindaco Marco Locchi, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini insieme all’assessore regionale Silvano Rometti, a cui seguirà la benedizione dei locali impartita dal vescovo Mario Ceccobelli. Alle ore 12 buffet aperto a tutti i presenti. La cerimonia proseguirà poi nel pomeriggio con una dimostrazione di judo a cura del Kodokan Judo Fratta, in programma dalle 15,30 alle 17,30, mentre alle 18 si terrà un incontro pubblico durante il quale verranno illustrati da parte dei tecnici i progetti delle opere pubbliche realizzate all'interno del Puc 2; in serata infine la struttura resterà aperta per consentire ai cittadini di visitarla e conoscerla.
Domenica 16 febbraio invece l’edificio ex tabacchi ospiterà la “Giornata dei bambini” organizzata dal centro Lucignolo che, in occasione dell’inaugurazione del Puc 2, ha promosso il concorso di disegno “Puc Puc…Per Un Creativo Puc…Crea il tuo disegno con la tua fantasia!”. Il programma prevede alle ore 15,30 il ritiro dei disegni realizzati dai bambini, alle ore 16 merenda e animazione a cura de “L’Ape birichina”, alle ore 16,30 spettacolo di magia con il Mago Kenzo e alle ore 18 premiazione del disegno più originale.

Leggi anche:

> M5S UMBERTIDE SULL’EX STABILIMENTO TABACCHI, “ERA PROPRIO NECESSARIA QUEST’OPERA?”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!