Umbertide, malore durante gara di pesca: uomo grave ricoverato in ospedale - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Umbertide, malore durante gara di pesca: uomo grave ricoverato in ospedale – AGGIORNAMENTI

Redazione

Umbertide, malore durante gara di pesca: uomo grave ricoverato in ospedale – AGGIORNAMENTI

Lun, 15/10/2012 - 10:59

Condividi su:


Ale. Chi. –

Aggiornamento ore 15.08 – Il Pronto Soccorso dell'ospedale di Città di Castello riferisce che E.M., di 45 anni residente a La Spezia, è stato colpito ieri mattina da un malore, mentre partecipava ad una gara di pesca sportiva sul Tevere a Umbertide. La direzione del P.O. Alto Tevere ha da poco comunicato che il paziente, accompagnato ieri mattina dal 118 di Umbertide all’o'spedale di Città di Castello, è stato ricoverato in Rianimazione.

Entrato in arresto cardiocircolatorio in stato di coma, è attualmente in trattamento per l'’ipotermia con una terapia farmacologica di supporto. E'’ attualmente tenuto in coma farmacologico e presenta un quadro emodinamicamente stabile.

Sono in corso ulteriori indagini diagnostiche per la valutazione del danno anossico cerebrale.

—————————————————

Ore 10.59 – Un uomo di quarantadue anni, originario di Valdimagra, in provincia di La Spezia, è stato colto da un malore durante una gara di pesca sportiva sul Tevere, svoltasi ieri mattina ad Umbertide. Ad organizzare il tutto è stata la ditta toscana Colmic, esperta nella produzione di attrezzature da pesca.

I fatti – E' stato lo stesso quarantaduenne ad avvertire che non si sentiva bene: forse un calo di zuccheri, poi lo svenimento. Prima ha chiesto di poter mangiare qualcosa, poi si è accasciato per terra, privo di sensi. A quanto pare, sarebbe stato colto da un arresto cardiaco. Due giovani della pesca sportiva lo hanno soccorso, in grado di farlo perchè avevano seguito un corso di pronto intervento. Lo hanno così rianimato due volte, mentre sopraggiungeva l'ambulanza, avvisata e prontamente giunta sul luogo.

L'uomo è stato trasportato nell'ospedale di Città di Castello, dove si trova tuttora, e dove i sanitari stanno valutando le sue condizioni celebrali. Purtroppo il quadro clinico sarebbe abbastanza grave, a causa del lasso di tempo che l'uomo avrebbe trascorso in anossia, cioè in mancanza di ossigenazione.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!