Umbertide, l’Acqua&Sapone si presenta alla città - FOTO - Tuttoggi.info

Umbertide, l’Acqua&Sapone si presenta alla città – FOTO

Redazione

Umbertide, l’Acqua&Sapone si presenta alla città – FOTO

Lun, 23/09/2013 - 11:38

Condividi su:


Una squadra completamente rinnovata composta prevalentemente da giovani che, sotto la guida esperta di coach Serventi, si prepara ad affrontare per il sesto anno consecutivo il prestigioso campionato di serie A1. E’ l’Acqua&Sapone Umbertide, che si è presentata ieri mattina in piazza Matteotti, di fronte ai suoi tifosi che non hanno fatto mancare il loro entusiasmo con applausi scroscianti e striscioni. Sul palco il presidente della pallacanestro Femminile Umbertide Paolo Betti, il patron dell’Acqua&Sapone ing. Daniele Costa, anche quest’anno main sponsor della società, il sindaco Marco Locchi, l’assessore comunale allo Sport Giovanni Valdambrini, l’assessore provinciale allo Sport Roberto Bertini e l’on. Giampiero Gulietti.
“Siamo orgogliosi di una squadra che per cinque anni ha dato lustro ad Umbertide portando il nome della nostra città in giro per l’Italia– ha detto – Nonostante il budget molto differente da quello delle altre società, siamo riusciti a raggiungere risultati importanti, dopo la promozione A1, abbiamo sempre giocato i playoff, arrivando per tre volte in semifinale, e il merito è dell’impegno e della passione delle giocatrici e dello staff e dell’ottimo lavoro di coach Serventi che ha sposato la causa e ci è stato sempre vicino. Quest’anno ci presentiamo con l’obbiettivo di sempre, far crescere le nostre giovani perchè significa far vivere a lungo questo sogno; come società abbiamo sempre puntato sulle giovani, e questo ci ha consentito anche di vincere lo scorso anno il premio come società che ha vantato l’età media più bassa delle sue giocatrici. Il nostro scudetto lo vogliamo festeggiare ritrovandoci qui anche il prossimo anno”.
“Oramai venire ad Umbertide è come venire a trovare degli amici- ha dichiarato l’ing. Daniele Costa – Sono contento di poter confermare il nostro piccolo aiuto e mi auguro che quest’anno sia come, o anche meglio, degli anni passati”. “Quello di oggi è un bell’appuntamento – ha aggiunto l’assessore provinciale Bertini – innazitutto è bello essere di nuovo qui, visto il difficile momento economico che stiamo vivendo e che ha costretto molte società a gettare la spugna, poi siamo di fromte ad una squadra fatta da giovani, affidate alla guida esperta di Lorenzo Serventi, e anche per tutti questi motivi, l’Acqua&Sapone Umbertide rappesenta una bella vetrina per il nostro territorio”.
“Sono sei anni che la Pallacanestro Femminile Umbertide è in A1 e ogni anno è stata una grande emozione. – ha dichiarato l’on. Giulietti – Sono stati anni appassionati, che hanno coinvolto una città intera, è stata un’avventura che ha conquistato il cuore di tanti umbertidesi e il merito è di tutto lo staff, delle giocatrici, dello sponsor, dei supporter, che sono la più grande risorsa di questa società. Voi rappresentate l’Umbria migliore, che con passione, voglia e impegno, dal nulla ha raggiunto risultati straordinari. Vi faccio quindi il mio in bocca al lupo per una stagione di successo e soprattutto di divertimento”. “Umbertide è orgogliosa di voi – ha aggiunto l’assessore comunale Valdambrini – regalateci anche quest’anno tante soddisfazioni”.
“Ringrazio il presidente Betti, lo sponsor che ha deciso di sostenere la società anche in questo periodo di difficoltà economica, i supporter, lo staff, i commercianti del centro storico che hanno fortemente voluto ospitare in piazza la presentazione della Pallacanestro Femminile Umbertide – ha detto il sindaco Locchi – Credo che anche quest’anno ci siano le condizioni per fare bene, sono sicuro che le nostre ragazze sapranno portare in alto il nome di Umbertide grazie alla loro grinta, alla determinazione e alla correttezza sul campo da gioco. Vi faccio quindi un grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione oramai alle porte”. “Le giovani sono il presente e il futuro di questa società e credo che puntare su di loro sia la strada giusta da intraprendere per un futuro sempre migliore – ha dichiarato coach Lorenzo Serventi – Ringrazio in modo particolare lo staff perchè senza di lui non sarei niente”.
Quindi è stata la volta della presentazione delle giocatrici e dello staff tecnico per proseguire con le foto di rito, insieme all’immancabile mascotte “Estrosa”. La mattinata si è conclusa poi con un rinfresco offerto dai commercianti del centro storico.
L’Acqua&Sapone Umbertide scenderà in campo il 12 ottobre nell’open day di Cagliari per il derby contro l’Orvieto mentre il 27 ospiterà il Priolo per la prima partita casalinga.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!