Umbertide, la raccolta differenziata sbarca al mercato - Tuttoggi.info

Umbertide, la raccolta differenziata sbarca al mercato

Redazione

Umbertide, la raccolta differenziata sbarca al mercato

Mer, 17/07/2013 - 14:22

Condividi su:


La raccolta differenziata sbarca al mercato. Questa mattina sono stati infatti distribuiti ai commercianti del mercato settimanale di Umbertide i sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti, al fine di rendere sempre più ecologico anche il tradizionale appuntamento del mercoledì mattina in piazza Matteotti e piazza Caduti del lavoro. L'iniziativa è stata promossa da Comune di Umbertide e Gesenu, al fine di garantire ai cittadini e agli operatori economici una più puntuale pulizia delle aree destinate al mercato.
Così ogni commerciante ha ricevuto tre sacchi di colore giallo, blu e grigio, rispettivamente per carta, plastica e indifferenziato mentre in piazza Matteotti, dove si svolge il mercato della frutta e verdura, sono stati installati alcuni contenitori per la raccolta dell'organico. Per far sì che la raccolta dei rifiuti sia ancora più differenziata, gli operatori economici sono stati invitati ad impilare separatamente le cassette di legno o plastica e a piegare gli scatoloni che dovranno lasciare nella propria piazzola per poi essere ritirati dagli operatori di Gesenu al termine del mercato, così come per i sacchi per carta, plastica e indifferenziata.

Articolo correlato: Umbertide il Comune più virtuoso dell'Umbria nella raccolta differenziata

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!