Umbertide: inseguimento nella notte tra carabinieri e ladri - Tuttoggi.info

Umbertide: inseguimento nella notte tra carabinieri e ladri

Redazione

Umbertide: inseguimento nella notte tra carabinieri e ladri

Lun, 10/09/2012 - 17:28

Condividi su:


La scorsa notte, ad Umbertide, due pattuglie dei Carabinieri sono state impegnate in un inseguimento di un’autovettura rubata, conclusosi con il recupero del veicolo e la fuga dei malviventi tra i boschi.
Il tutto è accaduto intorno alle 2 di notte, quando un cittadino ha notato, nella zona di Bastia Creti, un’autovettura sospetta ed ha contattato il 112. Sul posto si sono immediatamente portate due pattuglie dell’Arma, una della Stazione di Trestina ed una dell’Aliquota Radiomobile, già in zona perché impegnate proprio in servizi di contrasto ai furti notturni nelle abitazioni. Dopo pochi minuti di ricerche i Carabinieri hanno intercettato il veicolo, una Golf con targa straniera, rubata alcune notti fa in un’abitazione della zona di Tuoro sul Trasimeno.
I militari hanno tentato di bloccare il veicolo che, però, si è dato alla fuga. L’inseguimento che ne è scaturito è terminato dopo alcuni chilometri, quando gli occupanti del mezzo, almeno due, compreso che non sarebbero riusciti a seminare le pattuglie, dopo aver imboccato una stradina sterrata hanno fermato l’autovettura fuggendo precipitosamente nei boschi. I malviventi, con l’aiuto del buio, sono riusciti a far perdere le proprie tracce nonostante le prolungate ricerche dei Carabinieri.
Dopo alcune ore, nella zona di Preggio, località a pochi chilometri di distanza dal posto dove era stata abbandonata la Golf, i malviventi hanno rubato una Ford Focus Station Wagon, con la quale sono riusciti a lasciare definitivamente la zona. Il veicolo era stato lasciato parcheggiato aperto e con le chiavi inserite nel cruscotto.
Si ritiene che i malviventi si trovassero ad Umbertide per consumare alcuni furti in abitazioni situate in località particolarmente isolate. Fortunatamente la prontezza del cittadino che ha segnalato la loro presenza ai Carabinieri, e la tempestività dei militari, ha impedito che ciò avvenisse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!