Umbertide: Inaugurati i lavori di ampliamento della Farmacia comunale di piazza Matteotti - FOTO - Tuttoggi.info

Umbertide: Inaugurati i lavori di ampliamento della Farmacia comunale di piazza Matteotti – FOTO

Redazione

Umbertide: Inaugurati i lavori di ampliamento della Farmacia comunale di piazza Matteotti – FOTO

Sab, 17/11/2012 - 22:31

Condividi su:


Sono stati inaugurati oggi alla presenza del sindaco Giampiero Giulietti e dell’assessore Simona Bellucci i lavori di ampliamento della Farmacia Comunale n. 1 di piazza Matteotti.
“E’ un giorno importante perché inauguriamo la nuova farmacia comunale, dotata di nuovi spazi, progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale – ha detto l’assessore Bellucci – Già negli anni passati eravamo intervenuti effettuando un restyling dei locali ed aprendo una seconda farmacia comunale nella parte nuova di Umbertide ed oggi, nonostante la difficoltà nel reperire le risorse, abbiamo ritenuto opportuno investire di nuovo nelle farmacie, in quanto presidi della salute pubblica. Secondo la normativa, ad Umbertide potrà aprire una nuova farmacia, di natura però privata, e come Comune non potevamo non potenziare l’offerta della farmacia di piazza Matteotti che, come anche per quella di via del Vignola, ha sempre prodotto utili, e questo è un fatto non sempre scontato. Oggi le farmacie non vendono solo medicinali, ma anche tanti altri prodotti e servizi e grazie a questo ampliamento potremo arricchire l’offerta ai nostri cittadini”.
“In un periodo di tagli e di razionalizzazioni la nostra scelta è stata quella di potenziare un servizio pubblico, come è quello offerto dalla farmacia comunale di piazza Matteotti, e al contempo, di valorizzare il centro storico – ha dichiarato il sindaco Giulietti – a questo proposito nei prossimi giorni partiranno i lavori per la realizzazione della nuova illuminazione mentre è già stato pubblicato il bando del Puc 2 che consente alle attività produttive che vogliono fare investimenti di ottenere finanziamenti pari al 30% della spesa sostenuta, iniziative che testimoniano la volontà dell’Amministrazione Comunale di puntare sul centro storico per la crescita della città. Nei prossimi mesi inoltre implementeremo i servizi offerti dalla farmacia, affinché diventi ancora di più un punto di riferimento per i cittadini”.
Quindi il sindaco ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato all’ampliamento, poi è stata la volta del taglio del nastro e della benedizione dei locali da parte del parroco don Pietro Vispi.
I lavori sono stati eseguiti da un pool di ditte locali (impresa edile Orfanini snc, Se.Br.Im, Alunni Impianti, Idrotermotecnica Impianti, Decor Casa, L. M. di Livio Meniconi, Luchetti Lucio artigiano edile, Costruzioni Metalliche Argentari, Merli Raffaele artigiano edile, Edy Service, Bazzurri Marco, Falegnameria Nicoletti) su progetto degli architetti Francesco Raschi e Katia Billai e degli ingegneri Leonardo Tosti e Giorgio Pannacci; responsabile del procedimento geom. Mario Minelli, responsabile del Servizio farmacie comunali dott.ssa Dina Centogambe. L’intervento, dell’importo totale di 150.000 euro, ha permesso alla farmacia di avere a disposizione circa 55 mq di superficie in più che hanno reso possibile ingrandire lo spazio vendita, creare locali riservati ai servizi del Cup e ai servizi di autotest e realizzare un magazzino ed un nuovo ingresso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!