In fuga dai Carabinieri si ferisce saltando muro di 3 metri - Tuttoggi.info

In fuga dai Carabinieri si ferisce saltando muro di 3 metri

Redazione

In fuga dai Carabinieri si ferisce saltando muro di 3 metri

Il 22enne si frattura tibia e perone / Denunciato dai militari di Umbertide, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale
Mer, 13/08/2014 - 13:34

Condividi su:


Una fuga finita davvero male a Umbertide. Un 22enne albanese è infatti ricoverato presso l’ospedale di Città di Castello con 25 giorni di prognosi, in seguito alla frattura scomposta di tibia e perone, procurata proprio nel tentativo di sfuggire ai Carabinieri.

I fatti – Una pattuglia della locale Stazione, durante una semplice perlustrazione, verso le 03.00 circa, ha notato una persona nascosta tra due autovetture parcheggiate nel centro cittadino. I militari si sono subito fermati ed il capoequipaggio è sceso per bloccare il sospetto. Quest’ultimo, ormai scoperto, alla vista dei Carabinieri si è dato alla fuga a piedi. Dopo alcune centinaia di metri il giovane, vistosi quasi raggiunto dagli inseguitori, nel tentativo disperato di sottrarsi alla cattura non ha esitato a lanciarsi da un muro alto circa tre metri. La caduta è stata però disastrosa ed il fuggitivo è rimasto a terra. Soccorso dagli stessi Carabinieri, e successivamente dal 118, è stato trasportato presso il pronto soccorso di Umbertide dove, come detto, gli è stata riscontrata la frattura scomposta di tibia e perone. Solo dopo è stato trasferito e ricoverato a Città di Castello.

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di appurare che il 22enne, da poco in Italia, è senza fissa dimora. Quando è stato sorpreso dai militari, con tutta probabilità stava per commettere un furto ad un’autovettura in sosta o in uno dei numerosi negozi presenti nel centro di Umbertide. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!