Umbertide, Il sindaco Locchi nomina assessore Giovanni Valdambrini - Tuttoggi.info

Umbertide, Il sindaco Locchi nomina assessore Giovanni Valdambrini

Redazione

Umbertide, Il sindaco Locchi nomina assessore Giovanni Valdambrini

Lun, 06/05/2013 - 19:29

Condividi su:


Il sindaco f.f. Marco Locchi ha firmato in data odierna la nomina ad assessore di Giovanni Valdambrini. In seguito alle dimissioni di Federico Ciarabelli si è infatti reso necessario provvedere a nominare un nuovo assessore al fine di garantire la piena operatività della Giunta comunale.
Nonostante la scelta degli assessori sia prerogativa esclusiva del sindaco, anche se facente funzione, si è deciso comunque di avviare un percorso interno al Partito Democratico che ha coinvolto il Gruppo consiliare e la Segreteria in due incontri tenutisi in data 23 e 30 aprile e il Coordinamento comunale, convocato in data 2 maggio, al fine di arrivare ad una soluzione ampiamente condivisa e partecipata. La scelta del nuovo membro di Giunta era infatti prerogativa del Partito Democratico dal momento che l'assessore uscente era espressione del Pd. La decisione presa all'interno del Partito Democratico è stata poi sottoposta all'attenzione delle altre forze di maggioranza.
Nell'individuare la figura più idonea a ricoprire l'incarico di assessore si è tenuto conto non solo delle capacità e delle competenze personali e professionali, ma anche della presenza all'interno del Consiglio Comunale e del risultato ottenuto alle scorse elezioni amministrative in termini di preferenze.
Al neo assessore Valdambrini sono state assegnate le seguenti deleghe: Ambiente, Assetto del territorio e difesa del suolo, Istruzione, Sport e tempo libero.

Giovanni Valdambrini è nato ad Umbertide l'11 gennaio 1975, è sposato, ha due figlie, ha conseguito la laurea in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Perugia e successivamente la laurea magistrale in Italianistica. Insegnante di italiano, proviene dal mondo del volontariato e dell'associazionismo. Eletto consigliere nelle file del Pd nel 2009, nell'ultimo anno ha ricoperto anche il ruolo di Capogruppo del Partito Democratico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!