Umbertide, il sindaco Giulietti riceve una delegazione di Saint Vallier - Tuttoggi

Umbertide, il sindaco Giulietti riceve una delegazione di Saint Vallier

Redazione

Umbertide, il sindaco Giulietti riceve una delegazione di Saint Vallier

Sab, 10/11/2012 - 12:59

Condividi su:


Il sindaco Giampiero Giulietti ha accolto nella Sala Consiglio della Residenza comunale una delegazione proveniente dal comune francese di Saint Vallier, città con cui Umbertide è gemellata dal 2002. La delegazione è giunta in città in occasione di uno scanbio culturale finalizzato a rafforzare ancora di più i rapporti tra le due realtà. Dall'incontro è emersa la necessità di dare vita a scambi economici e commerciali costanti, puntando in particolar modo sui prodotti tipici locali agroalimentari e dell'artigianato, in occaasione di eventi, a partire già dalle prossime Fiere di Settembre.
Inoltre il sindaco Giulietti ha invitato la città di Saint Vallier a tornare ad Umbertide il prossimo anno quando si festeggeranno i 150 anni di Umbertide, occasione di rinnovare il patto di amicizia con le città gemellate.
Umbertide intrattiene rapporti di amicizia con la città francese di Saint Vallier dal 2000 e dal 2002 è stato stretto un patto di gemellaggio che ha dato il via ad una serie di scambi sociali, culturali e sportivi, che hanno favorito in questi anni l’incontro di centinaia di persone provenienti dai corrispettivi territori.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!