Umbertide: il Lions CLub raccoglie occhiali usati da donare ai poveri del mondo - Tuttoggi.info

Umbertide: il Lions CLub raccoglie occhiali usati da donare ai poveri del mondo

Redazione

Umbertide: il Lions CLub raccoglie occhiali usati da donare ai poveri del mondo

Mer, 03/10/2012 - 13:29

Condividi su:


Grazie ad un'iniziativa del Lions CLub di Umbertide, le popolazioni più povere del mondo potranno finalmente indossare un paio di occhiali: l'associazione si è infatti messa a disposizione per la raccolta di occhiali usati, che verranno poi puliti, riciclati e sistemati a seconda della gradazione utile a correggere la vista per ogni esigenza.

Già l'anno scorso il Lions Club ne aveva raccolti 5 milioni, e distribuiti due milioni e mezzo nei paesi in via di sviluppo. Saranno i volontari dei Lions Club e di altre associazioni ad occuparsi della distribuzione degli occhiali. L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Umbertide, che ha provveduto a distribuire appositi contenitori di raccolta presso gli esercizi commerciali ed ottici della città. Chi volesse saperne di più o partecipare all'iniziativa può consultare direttamente il sito www.lionsumbertide.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!