Umbertide, iguana di oltre un metro a spasso per la campagna - Tuttoggi

Umbertide, iguana di oltre un metro a spasso per la campagna

Redazione

Umbertide, iguana di oltre un metro a spasso per la campagna

Mar, 03/04/2012 - 11:32

Condividi su:


Se ne stava beatamente sotto il sole a godersi il caldo primaverile l’iguana di oltre un metro avvistata da due fratelli a Marchigliano, paese a metà strada tra Città di Castello ed Umbertide. Il fatto è avvenuto domenica primo aprile. I due giovani stavano passeggiando quando si sono imbattuti nel grosso rettile, che alla vista degli estranei si è infilato sotto un cespuglio. I ragazzi hanno pensato bene di allertare il servizio veterinario di zona, che è prontamente intervenuto con due medici per catturare l’animale, anche se l’operazione non è stata per nulla semplice a causa della capacità dell’iguana di sgusciare via con grande facilità ad ogni tentativo di immobilizzazione. Provvidenziale è stato l’aiuto dei due fratelli, che sono riusciti in qualche modo a circondare l’iguana e a permettere ai due medici di agguantarlo per il collo e per la coda.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!