Umbertide, Gesenu: "raccolta differenziata di ottima purezza" - Tuttoggi.info

Umbertide, Gesenu: “raccolta differenziata di ottima purezza”

Redazione

Umbertide, Gesenu: “raccolta differenziata di ottima purezza”

Sab, 06/10/2012 - 02:07

Condividi su:


Nell'ambito dell'attività di sensibilizzazione e di promozione del servizio di raccolta differenziata, l'Amministrazione comunale ha programmato una serie di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità del servizio e dei materiali che vengono differenziati attraverso incontri con gli utenti, in particolare con i residenti di condomini.
Intanto ieri sera si è svolta la riunione del Consiglio di quartiere Montecastelli- Ranchi- Calzolaro sul servizio di raccolta differenziata nel corso della quale sono stati fissati due incontri informativi con i cittadini, il 22 ottobre a Calzolaro e l'8 novembre a Montecastelli, incontri che verranno presto definiti anche per altre zone del Comune, a partire dalla vallata del Niccone. Sempre per quanto riguarda le attività di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, il 19 ottobre verranno presentati al Centro socio culturale San Francesco i progetti pensati da Comune e Gesenu per le scuole mentre nell'ambito delle iniziative legate al volontariato locale, il Vespa club “Liberi di volare”, con il patrocinio del Comune di Umbertide, ha organizzato per domenica 14 ottobre la “Giornata del vespista ecologico” dedicata alla ripulitura del tratto di strada provinciale 203, da via Roma alta alla Madonnina di Civitella.
Intanto Gesenu ha comunicato che dalla valutazione della frazione umida destinata al compostaggio risulta che quella raccolta ad Umbertide è di ottima purezza, dal momento che è costituita per il 97,5% da materiale organico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!