Umbertide, furto nella notte in un bar. La fuga dei malviventi - Tuttoggi.info

Umbertide, furto nella notte in un bar. La fuga dei malviventi

Redazione

Umbertide, furto nella notte in un bar. La fuga dei malviventi

Mar, 16/10/2012 - 11:25

Condividi su:


Un furto notturno ai danni di un bar di Umbertide, è stato sventato la scorsa notte dall’immediato intervento dei carabinieri e dei metronotte.
Il locale, che si trova nei pressi dell’uscita di Umbertide della E/45, era stato preso di mira da un gruppo di almeno tre-quattro malviventi i quali, dopo aver forzato una porta, si erano introdotti all’interno intorno alle 2.30.
Fortunatamente l’attività commerciale è dotata di sistema di allarme collegato sia al 112 che all’Istituto di vigilanza privata. Una volta scattato, sul posto si sono immediatamente portate pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri Città di Castello, che in quel momento stavano perlustrando proprio la zona di Umbertide, e dei metronotte.
I ladri, che nel frattempo avevano riempito uno scatolone di tabacchi ed avevano portato all’esterno una macchina cambia monete, all’arrivo dei militari hanno dovuto abbandonare tutto e darsi a precipitosa fuga attraverso i campi e la boscaglia circostante.
I carabinieri ed i metronotte si sono messi al loro inseguimento riuscendo in un primo momento ad individuarli nella fitta vegetazione. Tuttavia il buio, il vantaggio accumulato e le condizioni sfavorevoli del terreno sono risultati vantaggiosi per i malviventi i quali, nonostante il sopraggiungere di altre pattuglie di carabinieri, sono infine riusciti a far perdere le proprie tracce.
La refurtiva, del valore complessivo di alcune migliaia di euro, è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Sono in corso indagini dei carabinieri per risalire all’identità dei ladri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!