Umbertide, finanziato l'intervento di miglioramento sismico della scuola primaria di Pierantonio - Tuttoggi.info

Umbertide, finanziato l'intervento di miglioramento sismico della scuola primaria di Pierantonio

Redazione

Umbertide, finanziato l'intervento di miglioramento sismico della scuola primaria di Pierantonio

Gio, 30/05/2013 - 14:21

Condividi su:


La scuola primaria di Pierantonio sarà oggetto di un intervento di sistemazione che permetterà di adeguare la struttura alla normativa antisismica vigente. Grazie ai fondi del Por-Fesr 2007 – 2013 previsti per gli interventi strutturali sul patrimonio edilizio scolastico pubblico per la riparazione, il miglioramento o l'adeguamento sismico, è stato infatti finanziato il progetto presentato dal Comune di Umbertide finalizzato al miglioramento sismico della scuola della frazione umbertidese (I stralcio).
L'importante finanziamento, di importo pari a 150.000 euro, consentirà di intervenire sulla struttura in cemento armato e sulla copertura dell'edificio scolastico, risalente ai primi anni Ottanta, andando così a migliorare la sicurezza del plesso scolastico.
“La validità del progetto presentato ci ha consentito di ottenere un finanziamento consistente che ci permetterà di adeguare alla normativa antisismica vigente la scuola elementare di Pierantonio – ha affermato il sindaco Marco Locchi – Questi interventi sono particolarmente rilevanti, specie in questo periodo, perché oltre ad agire sul fronte della sicurezza, si crea anche lavoro, favorendo così la ripresa economica del nostro territorio”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!