Umbertide e Mini Imu, L’incontro tra Amministrazione Comunale e commercialisti - Tuttoggi.info

Umbertide e Mini Imu, L’incontro tra Amministrazione Comunale e commercialisti

Redazione

Umbertide e Mini Imu, L’incontro tra Amministrazione Comunale e commercialisti

Mar, 14/01/2014 - 12:56

Condividi su:


Si è tenuto ieri sera, lunedì 13 gennaio, presso la Sala Consiglio della Residenza Comunale di Umbertide, un incontro tra l'Amministrazione e i dottori commercialisti, i consulenti del lavoro, i consulenti tributari e tutti quei soggetti che si occupano della predisposizione dei modelli per il versamento dei tributi locali. L'iniziativa è stata promossa al fine di fornire alcune spiegazioni in merito al pagamento della mini Imu, in scadenza il prossimo 24 gennaio. Per l'Amministrazione erano presenti il sindaco Marco Locchi, l'assessore ai Tributi Maria Chiara Ferrazzano, il segretario comunale Marco Angeloni, il responsabile del Settore Finanziario Francesco Giulietti e il responsabile dell'Ufficio Tributi Marco Silvestrelli.
Ci aspettavamo che il Governo avrebbe coperto per intero l'Imu ma poi ha fatto scelte diverse, decidendo di rimborsare il 60% della differenza tra l'aliquota base e l'aliquota applicata – ha spiegato il sindaco Locchi – In fase di assestamento di bilancio l'Amministrazione ha preso un impegno ben preciso che intendiamo mantenere ed è per questo che in questi giorni sono in fase di studio i vari strumenti a nostra disposizione per far recuperare ai cittadini quanto dovranno, per legge, versare entro il 24 gennaio”. E' stato poi ribadito che i cittadini sono tenuti a versare la mini Imu entro la scadenza fissata dal Governo del 24 gennaio, pena l'applicazione di una mora, e che verrà adottato, dall'Amministrazione, un meccanismo contributivo, sul quale stanno lavorando gli uffici comunali preposti, per non far gravare il peso della tassa sugli stessi. Nel corso della riunione sono state inoltre fornite spiegazioni tecniche riguardanti il versamento della mini Imu, in risposta alle domande poste dai presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!