Umbertide, conto alla rovescia per la Fratta dell'800 - Tuttoggi

Umbertide, conto alla rovescia per la Fratta dell’800

Redazione

Umbertide, conto alla rovescia per la Fratta dell’800

Dal 10 al 13 settembre torna la tradizionale rievocazione storica nel centro storico, da oggi è possibile affittare i costumi d'epoca
Mar, 01/09/2015 - 14:21

Condividi su:


E’ iniziato il conto alla rovescia per le Feste di settembre di fine Ottocento. Dal 10 al 13 settembre, infatti, Umbertide tornerà a rivivere l’atmosfera ottocentesca tra rievocazioni storiche, balletti, spettacoli, concerti e piatti tipici della cucina contadina.

Il modo migliore per vivere appieno la Fratta dell’800 è quello di immedesimarsi nei personaggi del tempo: nobili, dame, popolani, contadini, briganti e garibaldini; gli organizzatori invitano quindi tutta la cittadinanza ad indossare costumi d’epoca, al fine di contribuire a creare quella magica atmosfera che per quattro giorni caratterizzerà il centro storico umbertidese.

Per affittare i costumi è possibile rivolgersi presso la sede dell’associazione Fratta dell’Ottocento, in via Cibo, dove sarà possibile trovare abiti da popolano e popolana, da nobiluomo e nobildonna, costumi per bambini ed accessori. La sede è aperta tutti i giorni da oggi, martedì 1° settembre, a venerdì 11 settembre (esclusi domenica 6 e martedì 8) dalle ore 16.30 alle ore 19.30. La riconsegna dei costumi è prevista dal 21 settembre al 2 ottobre nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!