Umbertide, "Consiglio comunale morto" | La maggiornaza replica - Tuttoggi.info

Umbertide, “Consiglio comunale morto” | La maggiornaza replica

Redazione

Umbertide, “Consiglio comunale morto” | La maggiornaza replica

L’Amministrazione Comunale risponde a Umbertide cambia in merito alla convocazione del Consiglio comunale
Ven, 04/08/2017 - 12:26

Condividi su:


In merito alle dichiarazioni di Umbertide Cambia, l’Amministrazione Comunale di Umbertide precisa con una nota, quanto segue:  “Le convocazioni e lo svolgimento dei Consigli comunali avvengono nel rispetto dei modi e dei tempi previsti dalla legge e le sedute consentono di approvare atti e documenti fondamentali per la città di Umbertide e di discutere di temi di primaria importanza, proposti sia dalla maggioranza che dalle opposizioni. A dimostrazione di ciò, si riportano alcuni dati oggetti: nel corso del 2016 si sono svolte 11 sedute di Consiglio comunale, con una media di circa un consiglio al mese, tra sessioni ordinarie e straordinarie, a cui si aggiungono le 16 sedute di commissione convocate dai rispettivi presidenti.

Per quanto riguarda il 2017, ad oggi si sono tenute cinque sedute di Consiglio comunale, di cui una nel mese di gennaio dedicata al question time, ovvero alla discussione di interrogazioni ed interpellanze. A questo proposito, dall’inizio dell’anno ad oggi sono stati portati all’attenzione del consiglio comunale ben 28 tra interrogazioni, interpellanze ed ordini del giorno che hanno consentito di discutere dei temi di maggior interesse per la comunità umbertidese, dai rifiuti ai trasporti, dalla sanità al sociale, etc etc. 


“Consiglio comunale morto”, Umbertide Cambia critica tempi e modalità dell’assemblea


 Le ennesime critiche rivolte da Umbertide Cambia nei confronti dell’Amministrazione comunale quindi non fanno altro che evidenziare l’inadeguatezza di certa opposizione che, non sapendo più su quale fronte attaccare chi oggi ha l’onore e l’onere di amministrare Umbertide, polemizza a prescindere su qualsiasi tema, ripetendo all’infinito le stesse argomentazioni, a nostro avviso incomprensibili e prive di fondamento.

 L’Amministrazione comunale ha sempre affrontato e continuerà ad affrontare con serietà, correttezza e trasparenza tutte le questioni che riguardano la città, in sede di consiglio comunale e non solo, mettendo al centro l’interesse di Umbertide e degli umbertidesi che, ne siamo sicuri, non hanno certo bisogno di polemiche sterili e fini a se stesse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!