Umbertide, centro storico diventa cantina a cielo aperto | Torna 'Calici sotto la Rocca' - Tuttoggi.info

Umbertide, centro storico diventa cantina a cielo aperto | Torna ‘Calici sotto la Rocca’

Redazione

Umbertide, centro storico diventa cantina a cielo aperto | Torna ‘Calici sotto la Rocca’

Venerdì 10 agosto si potranno degustare vini e assaggi nei locali abbinati alla manifestazione | Ecco tutti gli eventi collaterali
Sab, 04/08/2018 - 11:29

Condividi su:


Dopo qualche anno di assenza, torna ‘’Calici sotto la Rocca’’. L’evento nasce dalla collaborazione con Slow Food Alta Umbria e Associazione Pro loco Umbertide, per animare la città in una delle notti più belle, quella di San Lorenzo, con il naso all’insù, alla ricerca delle stelle cadenti.

Nella serata di venerdì 10 Agosto, dalle ore 20 in poi, il centro storico si trasformerà in una grande cantina a cielo aperto, dove si potranno degustare i migliori vini frutto delle produzioni del territorio, accompagnati da sfiziosi assaggi di ben 5 ristoranti abbinati: il Bistrot, Ristorante la Rocca, Zibù 2.0, Cantine Blasi e Ristorante Pizzeria Underground. Le cantine partecipanti saranno invece: Cantine Blasi, Vini Donini, Cantine Polidori, I Girasoli di Sant’Andrea e Poggio Maiolo.

Tutto nella splendida cornice del centro storico, vestito a festa per l’occasione, tra musica dal vivo, dj e originali spettacoli artistici. Ulteriore chicca della serata sarà la possibilità di ammirare il cielo con gli strumenti e la passione degli astrofili dell’Associazione Mizar, sul torrione della Rocca, straordinariamente aperta per l’occasione, con tanto di mostra fotografica astronomica a cura di Cesare Galloni.

All’inizio del tour verrà consegnato un bicchiere con tasca personalizzata. Ticket-prevendita disponibili al prezzo di 12 euro. Biglietti acquistabili anche il giorno stesso presso il punto vendita/ritiro bicchiere in piazza del Mercato a 15 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!