Umbertide si prepara a festeggiare il carnevale, presentati gli eventi - Tuttoggi.info

Umbertide si prepara a festeggiare il carnevale, presentati gli eventi

Redazione

Umbertide si prepara a festeggiare il carnevale, presentati gli eventi

Ecco gli appuntamenti di sabato 22, domenica 23 e martedì 25 febbraio, Mierla "Coinvolte più di 50 persone nell'organizzazione"
Gio, 20/02/2020 - 09:54

Condividi su:


Tre date da non perdere per festeggiare il carnevale a Umbertide. E’ stata presentata ieri (mercoledì 19 febbraio), presso il Teatro dei Riuniti, la serie di eventi legati alla festa più divertente dell’anno, in programma in città nei giorni di sabato 22, domenica 23 e martedì 25 febbraio.

Alla conferenza di presentazione hanno preso parte il sindaco Luca Carizia, la vice Annalisa Mierla, Camilla Becchetti per la Pro loco di Umbertide, Monica Nanni della Cooperativa Asad, il presidente dell’Accademia dei Riuniti Vittorio Betti, il presidente della Pro loco di Pierantonio Marcello Fiorucci, il presidente del Circolo Uisp di Spedalicchio Marco Maestri, Bruno Palazzoli per Avis Umbertide e Diego Zucchini in rappresentanza dei commercianti del centro storico.

Si parte sabato 22 febbraio, alle ore 22, con il veglione in maschera al Teatro dei Riuniti “TV World – Da Carosello a Netflix”, organizzato da Avis e Accademia dei Riuniti. Anche nel 2020 la collaborazione fra le due associazioni umbertidesi ha dato vita all’evento che richiama le atmosfere dei veglioni al TeaCine. Il tema di quest’anno è il mondo della televisione e tutti i partecipanti dovranno calarsi nelle vesti di un presentatore, di un prodotto pubblicitario, di un protagonista di una serie TV o di un attore di un film televisivo.

Domenica 23 l’appuntamento è con “Carnevale in piazza”, promosso dall’associazione Pro loco Umbertide, in collaborazione con commercianti, Cooperativa Asad e Croce Rossa Italiana. Nella prima parte, alle 14.30, gli allestimenti coreografici realizzati dalla Pro loco di Pierantonio e dai ragazzi del circolo Uisp di Spedalicchio partiranno da via Primo Maggio e passeranno per via Morandi, viale Unità d’Italia e via Garibaldi, con arrivo finale in piazza Matteotti, dove i festeggiamenti proseguiranno con animazione, musica, spettacoli, giochi, gonfiabili per bambini, animazione con palloncini e truccabimbi.

Infine, il giorno di martedì grasso, ovvero il 25 febbraio, il Centro Lucignolo in collaborazione con l’Associazione Gruppo Volontari Umbertide e Pro loco Umbertide organizza presso il Magazzino Ex-Tabacchi (con inizio alle ore 15.30) “Supercarnivalistichevolmente”, festa in maschera, con tema conduttore Mary Poppins, rivolta a tutti i bambini con balli, animazioni e tante sorprese.

Un ringraziamento particolare da parte di tutta l’Amministrazione Comunale – ha affermato Carizia va a tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione di questi eventi, rinnovando così ancora una volta questo forte spirito di comunità e di sinergia”. “Il Carnevale è l’emblema del divertimento di una città – ha detto MierlaQuello avvenuto quest’anno è stato un grande lavoro di collaborazione, coordinato dall’Amministrazione e che ha visto coinvolte più di 50 persone. Un conto è organizzare tante piccole feste, ognuno per la propria realtà, un conto è invece farlo in maniera concertata come avvenuto quest’anno. Sta qui il grande messaggio che si lancia a una comunità: uniti si vince sempre e gli eventi diventano esponenzialmente più belli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!