Umbertide Cambia, "Ci candidiamo a governare la città" - Tuttoggi

Umbertide Cambia, “Ci candidiamo a governare la città”

Redazione

Umbertide Cambia, “Ci candidiamo a governare la città”

Il movimento civico di opposizione annuncia la candidatura alle prossime elezioni comunali, avanzando una prima concreta proposta di programma
Mer, 17/01/2018 - 14:17

Condividi su:


Intendiamo rappresentare una visione nuova della città e del territorio, un nuovo stile di governo attraverso un programma condiviso con i cittadini ed una lista aperta a competenze, esperienze, persone libere e responsabili che hanno a cuore Umbertide ed intendono dare il proprio contributo per costruire un futuro

Così il movimento civico Umbertide Cambia annuncia la candidatura alle prossime elezioni comunali, avanzando una prima concreta proposta di programma che sarà completata attraverso una partecipazione pubblica e che parte dalla attività prodotta in Consiglio Comunale in questi quattro anni.

Umbertide Cambia propone un diverso approccio su sicurezza, ordine pubblico e legalità: “Non bastano le telecamere, occorre una azione incisiva, costante, coordinata”. Sul tema Moschea: “Non si risolve con un protocollo d’intesa di natura religiosa, occorre fermare le bocce, capire l’impatto sociale e culturale dell’iniziativa, condividere con tutte le comunità straniere un serio patto di cittadinanza”.

Infine sul tema sociale e sanitariooccorre ripensare i servizi in funzione dei bisogni emergenti: un nuovo sistema per le cure palliative, un convinto sostegno dell’Istituto per anziani Balducci, il bonus famiglie per asili nido, il fondo per l’occupazione di fasce marginali, il diritto allo studio, il “Dopo di noi”, ma anche l’oggi sul tema della disabilità, partendo dal rilanciare una iniziativa economica, la ex serra, che avrebbe dovuto essere stata realizzata già dal 2012 con i soldi incassati dalla vendita dei lotti alla comunità musulmana”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!