Umbertide, aggredisce Carabinieri dopo perquisizione | Arrestato 24enne - Tuttoggi.info

Umbertide, aggredisce Carabinieri dopo perquisizione | Arrestato 24enne

Redazione

Umbertide, aggredisce Carabinieri dopo perquisizione | Arrestato 24enne

Il giovane è stato fermato alla Stazione ferroviaria di Pierantonio | I militari gli trovano addosso un coltello e 15 grammi di hashish
Mer, 06/05/2015 - 12:31

Condividi su:


Pomeriggio movimentato ieri a Pierantonio, dove un giovane 24enne è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Città di Castello. Una pattuglia di militari in borghese, impegnati in un’attività antidroga, stava passando nei pressi della Stazione ferroviaria di Pierantonio, nel Comune di Umbertide, quando ha notato un extracomunitario in atteggiamento sospetto. Avvicinatisi e qualificatisi, i due Carabinieri gli hanno quindi chiesto i documenti di identificazione ma il 24enne, extracomunitario domiciliato a Perugia, clandestino e con numerosi precedenti alle spalle (tra cui arresti e denunce per stupefacenti) ne era sprovvisto. I militari, a quel punto, hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale, che ha permesso di trovare subito, in una tasca dei pantaloni, un grosso coltello a serramanico.

Il giovane, nel tentativo di impedire inutilmente che i Carabinieri rinvenissero anche 15 grammi di hashish già suddivisi in dosi, avrebbe prima tentato la fuga e poi ingaggiato con essi  una lunga colluttazione, terminata soltanto dopo diversi minuti, fino a quando sul posto non sono giunti rinforzi dalla Stazione di Umbertide.

Definitivamente bloccato ed ammanettato, l’extracomunitario è stato accompagnato agli uffici dell’Arma di Città di Castello. I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che a carico del giovane, oltre ai citati precedenti di Polizia, pendeva anche un ordine di espulsione emesso dal Questore di Perugia nel febbraio 2015.

Il 24enne dovrà dunque rispondere di detenzione di stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblici Ufficiali, porto in luogo pubblico di arma da taglio ed inottemperanza al decreto di espulsione. In attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, il giovane è ora ai domiciliari nell’abitazione della madre a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!