Umbertide, cittadini si mobilitano "Palmiro Fondacci Cavaliere della Repubblica" - Tuttoggi.info

Umbertide, cittadini si mobilitano “Palmiro Fondacci Cavaliere della Repubblica”

Redazione

Umbertide, cittadini si mobilitano “Palmiro Fondacci Cavaliere della Repubblica”

Raccolte 600 firme per presentare la richiesta al Prefetto di Perugia a cui il sindaco Locchi ha già inviato la documentazione
Mer, 13/07/2016 - 16:11

Condividi su:


Sono ben 600 le firme raccolte spontaneamente da altrettanti umbertidesi per chiedere al Prefetto di Perugia il riconoscimento del prestigioso titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana a Palmiro Fondacci, fabbro artigiano classe 1948, da tutti conosciuto per il suo encomiabile lavoro, svolto sempre con grande dedizione, passione e professionalità e al servizio della collettività.

La sottoscrizione è stata infatti presentata al Comune di Umbertide, affinché si facesse promotore della richiesta. Così il sindaco Marco Locchi ha provveduto ad inviare la documentazione al Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, al fine di farla pervenire al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nella lettera sono stati sottolineati gli speciali riconoscimenti e benemerenze conseguite da Palmiro Fondacci, per aver svolto con dedizione e continuità un lavoro artigianale, artistico e creativo, mettendolo al servizio della collettività e devolvendolo spesso anche a fini sociali ed umanitari.

Nella foto (da sx) il sindaco Marco Locchi e Palmiro Fondacci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!