"ULIVOLIO" SI TRASFERISCE DA GIANO ALLA ROCCA PAOLINA - Tuttoggi.info

“ULIVOLIO” SI TRASFERISCE DA GIANO ALLA ROCCA PAOLINA

Redazione

“ULIVOLIO” SI TRASFERISCE DA GIANO ALLA ROCCA PAOLINA

Lun, 10/12/2007 - 15:53

Condividi su:


Verrà presentata domattina, alle ore 11.00, nel Palazzo della Provincia di Perugia (Sala della Biblioteca), la manifestazione “Ulivolio. Visioni mai viste dell'Albero di Ulisse', promossa e organizzata dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Giano dell'Umbria e dall'Associazione Culturale Internazionale ‘All'ombra del Mediterraneo'.

L'evento, che avrà luogo al CERP – Centro Espositivo della Rocca Paolina dal 15 dicembre al 6 gennaio, rappresenta il naturale incontro di una collaborazione cresciuta intorno all'olivo millenario con l'obiettivo di riflettere sulla cultura dell'olivo in tutte le sue espressioni e collegata con il mondo dell'arte. La manifestazione prevede anche la presentazione della “Carta degli oli Dop Italiani” in abbinamento con i prodotti del territorio, da un progetto dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio, con il contributo del Ministero per le Politiche Agricole Forestali.

Alla presentazione di domattina interverranno l'Assessore provinciale alla Cultura Pier Luigi Neri, il Sindaco di Giano Paolo Morbidoni (nella foto), la Presidente dell'Associazione promotrice Costanza Ferrini e Assessore regionale alle Politiche sociali Damiano Stufara. Sono stati invitati l'Assessore ai Beni e Attività culturali della Regione dell'Umbria Silvano Rometti e l'Assessore alla Cultura Comune di Perugia Andrea Cernicchi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!