Uil, artisti e scrittori di Terni insieme per le popolazioni terremotate - Tuttoggi.info

Uil, artisti e scrittori di Terni insieme per le popolazioni terremotate

Redazione

Uil, artisti e scrittori di Terni insieme per le popolazioni terremotate

Nasce il progetto "HOPE.", bando a partecipazione gratuita finalizzato a realizzare una mostra collettiva
Sab, 28/01/2017 - 09:30

Condividi su:


La UIL UNSA dell’Umbria insieme alla FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori e alla UIL di Terni da tempo hanno promosso iniziative di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto con particolare attenzione alla creatività e al patrimonio artistico e culturale. Tra i progetti attivati ricordiamo l’asta benefica “73.36 Amatrice e dintorni” e il concorso letterario “#OneMoreBrick”, entrambi ancora partecipabili.

“HOPE.”, bando a partecipazione gratuita, rientra nelle attività precipue del sindacato e si rivolge agli artisti visivi chiamandoli a partecipare con il loro operato in relazione soprattutto al sisma: affinché l’arte, la creatività e il talento siano mezzi di ricostruzione attiva. “HOPE.” fa riferimento alla speranza: nella vita, nel futuro, nella ricostruzione, nella possibilità di ricominciare nonostante gli eventi avversi. Affinché l’arte e la creatività diventino i mezzi per contrastare la distruzione, l’oblio, la paura e la rabbia.

Gli artisti possono partecipare alla selezione con: DIPINTI (eseguiti con qualsiasi tecnica), FOTOGRAFIE, SCULTURE, INSTALLAZIONI. I lavori, quattro al massimo, possibilmente almeno due, vanno inviati via e-mail all’indirizzo: info.caf.tr@gmail.com. Fra le opere proposte verrà operata una selezione che porterà all’allestimento di una mostra collettiva negli spazi del NUOVO CAF di via A. Pacinotti, 34 a Terni. Per ogni artista selezionato sarà esposta una sola opera.

Per gli artisti che esporranno per HOPE. ci sarà la possibilità di veder pubblicata la propria opera all’interno del volume in abbinamento al concorso letterario #OneMoreBrick, i cui ricavati della vendita verranno devoluti in beneficienza alle popolazioni terremotate.

L’inaugurazione di HOPE. si terrà venerdì 17 marzo alle 16:30. Le opere resteranno in esposizione fino a venerdì 14 aprile e sarà possibile visionarle gratuitamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00. Il bando completo è scaricabile cliccando qui.

Per informazioni: 320 3131488 – 0744 086797 info.caf.tr@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!