Ufficializzata affiliazione tra settore giovanile Real Pitulum Tiberis e Perugia Calcio - Tuttoggi.info

Ufficializzata affiliazione tra settore giovanile Real Pitulum Tiberis e Perugia Calcio

Redazione

Ufficializzata affiliazione tra settore giovanile Real Pitulum Tiberis e Perugia Calcio

Anche a Umbertide prende vita il progetto Academy Perugia, "obiettivo far crescere i giovani"
Gio, 30/07/2015 - 13:53

Condividi su:


Ha preso ufficialmente il via oggi (giovedì 30 luglio) l’affiliazione tra il settore giovanile del Real Pitulum Tiberis e il Perugia Calcio. E’ infatti sbarcato anche ad Umbertide il progetto Academy Perugia, che ha visto il club biancorosso stringere accordi con società calcistiche minori al fine di promuovere e valorizzare i rispettivi settori giovanili.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la Residenza comunale, alla presenza dell’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti, dal direttore generale del Perugia Calcio Mauro Lucarini e dal presidente del Real Pitulum Tiberis Lorenzo Peruzzi, accompagnato dal vicepresidente Luca Mariani e dal dirigente Alessio Mariani.

Grazie all’affiliazione, la società biancorossa porterà ad Umbertide la metodologia del progetto Academy Perugia e il suo staff di professionisti, promuovendo incontri di formazione e scambi tra gli allenatori delle due società, finalizzati a far crescere il settore giovanile, dai piccoli amici agli allievi.

E’ per noi un giorno importante, speriamo di essere all’altezza di questa società che da oggi entra a far parte della nostra grande famiglia – ha affermato il dirigente generale Lucarini che ha portato anche i saluti del presidente del Perugia Calcio Massimiliano SantopadreAl centro del progetto ci sono i bambini e le loro famiglie, che costituiscono lo spirito più autentico del calcio, e da oggi Umbertide e Perugia iniziano insieme un percorso finalizzato proprio a far crescere i giovani. Ci metteremo subito al lavoro perché la nuova stagione è alle porte, non resta che rimboccarci le maniche”.

La nostra società ha sempre puntato sui giovani e l’accordo raggiunto con il Perugia calcio costituisce un valore aggiunto per il nostro progetto – ha aggiunto il presidente del Real Pitulum Tiberis PeruzziGrazie all’affiliazione con la società biancorossa, potremo offrire ai bambini e ragazzi di Umbertide uno staff professionale e competente e un ambiente sano e organizzato, dove poter crescere e divertirsi. Noi siamo pronti, ora ci appelliamo alla città perché condivida con noi il nuovo progetto”.

E’ un motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale vedere che una squadra locale si sia affiliata con una società blasonata come il Perugia Calcio – ha commentato l’assessore allo Sport TostiIl Real Pitulum Tiberis è una società giovane e fatta da giovani, che nel suo primo anno di vita ha lavorato bene e che con l’accordo con il Perugia calcio aggiunge un tassello importante al suo percorso di crescita e di sviluppo. Dietro al Real Pitulum Tiberis c’è un progetto serio, incentrato sui giovani che ci auguriamo le famiglie umbertidesi accolgano con entusiasmo; è arrivato il momento che l’intera città di Umbertide torni a riabbracciare il calcio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!