Ue, da lunedì all'umbra Donatella Porzi la presidenza del Carle - Tuttoggi

Ue, da lunedì all’umbra Donatella Porzi la presidenza del Carle

Redazione

Ue, da lunedì all’umbra Donatella Porzi la presidenza del Carle

La cerimonia a Palazzo Cesaroni | L'incarico fino a gennaio 2020
Dom, 20/01/2019 - 16:52

Condividi su:


Lunedì 21 gennaio, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni (ore 9.30), avrà luogo la cerimonia di passaggio di consegne della Presidenza della “Conferenza Assemblee legislative regioni europee” (Calre).

La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Donatella Porzi assumerà la reggenza della Calre, subentrando ad Ana Luisa Luis, presidente della Regione autonoma delle Azzorre (Portogallo).

La presidente Porzi, era stata eletta lo scorso 21 novembre a Horta (Regione autonoma delle Azzorre) e sarà in carica fino a gennaio del 2020. “Una grande sfida per la nostra Umbria, appassionante e inedita per l’Assemblea legislativa dell’Umbria, una regione piccola ma che crede fermamente nell’Europa, nella sinergia e nei valori di condivisione di buone pratiche proprie di Calre”, aveva commentato la presidente Porzi la propria elezione. Spiegando: “Una organizzazione a cui partecipano 74 parlamenti regionali di 8 paesi europei, rappresentando 200 milioni di abitanti e della quale facciamo convintamente parte e che lavora per la condivisione di buone pratiche nell’amministrazione e nella legislazione”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!