Uccisa a coltellate, il figlio in carcere tace ancora ma parla il Luminol - Tuttoggi.info

Uccisa a coltellate, il figlio in carcere tace ancora ma parla il Luminol

Davide Baccarini

Uccisa a coltellate, il figlio in carcere tace ancora ma parla il Luminol

Nuovo interrogatorio per Federico Bigotti. Ieri il compleanno dell'indagato tra "scarcerazione" e nuova ordinanza
Gio, 14/01/2016 - 15:27

Condividi su:


Ancora una volta Federico Bigotti, il giovane arrestato per l’omicidio della madre Anna Maria Cenciarini, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il 22enne (ieri era il giorno del suo compleanno), nell’interrogatorio di garanzia che ha avuto luogo questa mattina, si è infatti trincerato, per l’ennesima volta, dietro il diritto al silenzio. Il ragazzo non parla ormai dal giorno stesso della tragedia quando, a caldo, raccontò la sua versione dei fatti relativa al suicidio della madre (poi categoricamente esclusa dall’autopsia sul corpo della donna).

Proprio ieri a carico del ragazzo, difeso dai legali Areni e Bochicchio, era arrivata una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip Carla Giangamboni poche ore dopo l’annullamento della precedente da parte del Tribunale del Riesame, che ha significato di fatto la “virtuale” scarcerazione (di fatto Bigotti non ha mai messo piede fuori dal carcere) di Federico dal penitenziario di Capanne. La prossima mossa della difesa, a questo punto, sarà un nuovo ricorso al tribunale del Riesame, questa volta per esaminare la nuova ordinanza che ha “rimesso” in carcere Federico.

Sempre ieri, nel pomeriggio, i Ris sono tornati nel casolare di Varesina, per effettuare un altro sopralluogo con l’attesa prova del luminol. Quest’ultima, però, ha dato esito negativo. Sarebbe da escludere, quindi, l’ipotesi che la scena del delitto abbia subito un tentativo di “ripulitura”, come era stato invece sospettato in un primo momento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!