Uccide ex convivente; Cassazione respinge ricorso, arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Uccide ex convivente; Cassazione respinge ricorso, arrestato dai Carabinieri

Redazione

Uccide ex convivente; Cassazione respinge ricorso, arrestato dai Carabinieri

Mer, 14/12/2011 - 16:52

Condividi su:


Nel corso della mattinata appena trascorsa militari del NORM della Compagnia Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto, in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Firenze, un operaio quarantacinquenne di origini campane residente da diversi anni in città, R.P.
Il provvedimento è scaturito a seguito del rigetto del ricorso contro la sentenza d’appello emesso ieri dalla Corte di Cassazione. L’uomo infatti, nell’anno 2004, era stato arrestato e condannato in primo grado a 30 anni di reclusione per l’omicidio della ex convivente, perpetrato, secondo l’accusa, per motivi passionali. A seguito di appello la pena era stata ridotta a 17 anni e 9 mesi e l’uomo, decorsi i termini per la custodia cautelare, era tornato in libertà, proponendo ricorso in Cassazione. Nella giornata di ieri la Suprema Corte ha rigettato il ricorso, e così oggi la Corte di Appello di Firenze ha emesso il definitivo ordine di carcerazione, per cui l’uomo, una volta arrestato, è stato associato alla Casa Circondariale di Terni, dove dovrà scontare un residuo pena di 8 anni, 8 mesi e 27 giorni. Non appena fermato l’uomo ha affermato che non era sua intenzione sottrarsi alla cattura, ma che anzi era in procinto di Costituirsi alle Forze dell’Ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!