Uc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni campione umbro Xco

Uc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni campione umbro Xco

Redazione

Uc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni campione umbro Xco

Lun, 19/07/2021 - 09:53

Condividi su:


La prova avvincente avvicina il giovane al passaggio agli Allievi

Ad una settimana di distanza dal titolo marchigiano Juniores di Giulio Pellizzari l’UC Foligno mette in cascina un’altra maglia di campione regionale, stavolta nelle ruote grasse. Domenica 18 luglio, in occasione della tappa di Gualdo Tadino del Gran Prix Centro Italia, Mattia Proietti Gagliardoni si è infatti laureato campione umbro XCO, per quanto riguarda la categoria Esordienti II anno.

La prova avvincente

La prova, complice sia il tracciato tecnico che il fondo umido, si è rivelata oltremodo avvincente anche in chiave vittoria assoluta. Il classe 2007 assisano ha infatti inscenato un prolungato duello di testa con il toscano Angelo Ronzoni (GS Borgonuovo), lesto nel piazzare l’affondo decisivo nel secondo ed ultimo giro di gara, sfruttando anche un doppiaggio per mettere distanza tra sé e l’avversario. Il portacolori dell’UC Foligno si è comunque consolato con un titolo umbro che nobilita ancor di più una stagione ai vertici della categoria, nel corso della quale si è diviso con ottimo profitto tra strada ed XCO.

Verso il passaggio agli Allievi

L’esperienza acquisita in questi mesi nei migliori palcoscenici nazionali della specialità sarà senza dubbio utile a Proietti Gagliardoni in vista del passaggio, neanche ormai troppo lontano, tra gli Allievi. Nella seconda metà di settembre partirà infatti l’attività invernale nel ciclocross, dove il confronto si sposterà nella fascia di età superiore.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!