Pista Atletica, concluso il restyling: "Un manto come quello di Bolt"

Pista di Atletica, al Blasone concluso il restyling: “Un manto come quello di Bolt” |FOTO

Redazione

Pista di Atletica, al Blasone concluso il restyling: “Un manto come quello di Bolt” |FOTO

Sab, 17/07/2021 - 16:51

Condividi su:


Presa in carico della struttura. Ad agosto inaugurazione ufficiale

Sarà un manto come quello di Usain Bolt al record del mondo quello su cui potranno allenarsi gli atleti folignati che sceglieranno la pista di atletica del Blasone. Sabato 17 luglio la conclusione ufficiale dei lavori e la presa in carico da parte dell’amministrazione comunale e dell’Atletica Winner Foligno.

Le caratteristiche

“La pista avrà un’importanza cruciale per il movimento umbro – ha spiegato Fabio Pantalla, direttore tecnico dell’Atletica Winner Foligno – stiamo già infatti ricevendo molte chiamate dai comuni limitrofi, considerando che, al momento, l’unica pista operativa è quella di Perugia, che poi chiude i due mesi cruciali per lasciar spazio a Umbria Jazz“. Pantalla ha sottolineato la qualità del manto di pista, posseduto solo da altri 4 – 5 impianti in tutta Italia.

Inaugurazione ad agosto

La pista sarà un punto di riferimento“, ha detto il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni. Per il presidente dell’Atletica Winner, Giorgio Fusaro, si tratta di un “coronamento di un sogno”. Il sindaco Stefano Zuccarini ha rimandato alla grande festa dell’inaugurazione di metà agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!