Ubriaco tampona due auto, denunciato 36enne a Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Ubriaco tampona due auto, denunciato 36enne a Bastia Umbra

Redazione

Ubriaco tampona due auto, denunciato 36enne a Bastia Umbra

Lun, 30/08/2021 - 13:48

Condividi su:


L'uomo era anche sprovvisto di una regolare patente di guida: revocata la patente albanese

Ubriaco tampona due auto, denunciato 36enne a Bastia Umbra. È successo in piena notte a Bastia Umbra. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Assisi sono intervenuti su un sinistro stradale su segnalazione del proprietario  di un’autovettura che era stata danneggiata da un altro veicolo in marcia.

Sul posto, gli agenti agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca identificavano  il  conducente, un 36enne di origini albanesi, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo riferiva di aver urtato accidentalmente durante la marcia  l’autovettura del segnalante provocando con l’urto l’impatto con una seconda autovettura.

Gli agenti nel procedere ai rilievi del caso, notavano da subito le condizioni psicofisiche alterate dell’albanese dovute con molta probabilità all’assunzione di sostanze alcoliche. Per tale motivo veniva sottoposto agli accertamenti tecnici previsti a seguito dei quali veniva accertata la presenza di un tasso alcolemico superiore di ben 4 volte a quello minimo consentito.

L’uomo veniva perciò indagato in stato di libertà per il reato di cui all’art. 186 del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante prevista di aver commesso il fatto in orario notturno.

Inoltre si accertava che il 36enne, oltre a essere ubriaco, era sprovvisto di regolare patente di guida, in quanto in possesso del solo titolo  albanese, pur essendo residente sul territorio nazionale da più di un anno. Per tale motivo gli veniva contestata la sanzione amministrativa prevista e disposto il ritiro della patente.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!