Ubriaco alla guida 5 volte oltre il limite minaccia e aggredisce carabinieri, arrestato 50enne - Tuttoggi.info

Ubriaco alla guida 5 volte oltre il limite minaccia e aggredisce carabinieri, arrestato 50enne

Redazione

Ubriaco alla guida 5 volte oltre il limite minaccia e aggredisce carabinieri, arrestato 50enne

Mar, 14/06/2022 - 13:21

Condividi su:


L'uomo è andato su tutte le furie dopo il risultato dell'alcol test, con sé aveva anche un cacciavite lungo 24 cm che gli è valso pure una denuncia per porto d'armi abusivo

Weekend movimentato, quello appena trascorso, a Gubbio. Dopo lo “show” del 50enne sopra il tettino dell’auto venerdì scorso, 24 ore dopo (sabato 11 giugno), i carabinieri hanno arrestato un uomo, anch’esso 50enne, per resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, durante i controlli nei luoghi “caldi” della movida, hanno fermato un’auto in uscita dal centro storico di Gubbio, con il conducente che evidenziava svariati sintomi riconducibili all’assunzione di bevande alcoliche, poi confermati dall’etilometro che ha fatto segnare un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore al limite consentito (2,22 g/l).

E’ stato proprio l’”impietoso” risultato del test a mandare su tutte le furie l’uomo, che ha prima inveito contro i carabinieri con frasi minatorie poi, improvvisamente, si è scagliato contro uno di loro colpendolo con un pugno alla spalla.

Prontamente i due militari sono comunque riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo. La perquisizione personale del 50enne ha poi permesso di trovare un cacciavite lungo 24 cm (nascosto nella tasca posteriore dei suoi pantaloni) che gli è valso anche una denuncia alla Procura per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, oltre a quella per essersi posto alla guida in stato di ebbrezza.

Nella mattinata di sabato 12 giugno si è poi tenuta l’udienza di fronte al Giudice del Tribunale di Perugia, che ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!