Ubriaco e senza patente sfreccia con l'ape in Via Roma: paura tra i pedoni - Tuttoggi.info

Ubriaco e senza patente sfreccia con l'ape in Via Roma: paura tra i pedoni

Redazione

Ubriaco e senza patente sfreccia con l'ape in Via Roma: paura tra i pedoni

Lun, 07/11/2011 - 17:23

Condividi su:


Due stranieri, due comunitari ed un italiano: sono cinque le persone denunciate dalla Squadra Volante e dal Poliziotto di Quartiere nel fine settimana in diverse operazioni.
Il primo episodio vede protagonisti due cittadini rumeni, denunciati dalla Volante per taccheggio. Nel primo pomeriggio di sabato, il cassiere di un supermercato ha chiamato il 113 perché aveva fermato una coppia mentre tentava di far passare sotto le casse una borsa piena di generi alimentari, spingendola con i piedi, sperando che la cosa passasse inosservata, dato che nel frattempo pagava regolarmente altri articoli. L’uomo di 47 anni e la donna di 43, entrambi residenti a Terni, alla Volante hanno detto di aver comprato i generi alimentari in un altro negozio, ma le etichette dei prodotti li hanno traditi.
Verso le 18, sempre di sabato, l’attenzione di una pattuglia del Poliziotto di Quartiere in servizio nella centralissima Via Roma, è stata attirata da un ciclomotore, tipo Ape, che procedeva in modo pericoloso mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti. L’autista, un cittadino italiano di 43 anni, originario del Veneto e residente a Terni, è stato fermato e notato l’evidente stato di ebbrezza, gli agenti lo hanno sottoposto all’alcol-test, risultato pari ad 1,86 grammi per litro. Da ulteriori accertamenti è emerso che la Prefettura di Terni, già nel 2007, gli aveva revocato la patente di guida. E’ stato perciò denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente.
E’ di sabato sera, infine, la denuncia di due cittadini egiziani, coinvolti, anche se uno solo come testimone, in una lite per futili motivi. La Volante, questa volta, è stata chiamata dagli operatori del Pronto Soccorso, che hanno riferito di aver medicato un uomo che aveva dichiarato di essere stato accoltellato dal suo datore di lavoro. Anche se l’uomo aveva già lasciato l’ospedale, la Volante è risalita al luogo dove era avvenuto il ferimento, un negozio di frutta e verdura, ma quando hanno parlato con il proprietario, questi ha negato l’accaduto, dicendo soltanto che il dipendente si era ferito da solo con un coltello da cucina mentre puliva la verdura. Il coltello è stato comunque sequestrato e il ferito ha sporto denuncia nei confronti del suo connazionale, che perciò è stato indagato per lesioni. Un terzo cittadino egiziano, anche lui dipendente del negozio e presente all’accaduto, ha detto di non aver visto niente, ma dato che a differenza degli altri due, non aveva con sé i documenti originali che dimostrassero la regolarità sul territorio italiano, è stato denunciato ai sensi della normativa sull’Immigrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!