Completamente ubriaco, prima disturba i passanti e poi, all’arrivo dei poliziotti, li minaccia e fa resistenza. Arrestato un 35enne, cittadino gambiano, già noto alle forze dell’ordine.
Al 113 è giunta una richiesta di intervento, che segnalava una situazione di assembramento nella zona del terminal di piazza Partigiani. I poliziotti giunti sul posto non riscontravano alcuna situazione di assembramento, ma verificavano la presenza dello straniero che, completamente ubriaco, importunava i passanti.
Visto il rifiuto di fornire le proprie generalità da parte del cittadino gambiano, i poliziotti hanno avviato le procedure di identificazione dello straniero, accompagnandolo in Questura. Ma da quel momento il cittadino gambiano iniziava a proferire pesanti minacce nei confronti degli agenti, opponendo strenua resistenza ed esercitando violenza, anche all’interno del veicolo di servizio. Violenza poi proseguita anche all’interno degli Uffici della Questura.
Al termine delle attività di rito il cittadino gambiano è stato arrestato e condotto presso il carcere di Capanne, a disposizione dell’autorità giudiziaria.