Ubriache di prima mattina, 20enni causano due incidenti - Tuttoggi.info

Ubriache di prima mattina, 20enni causano due incidenti

Redazione

Ubriache di prima mattina, 20enni causano due incidenti

Una giovane sbanda e urta due auto, un'altra finisce fuori strada con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito / Denuncia e ritiro patente per entrambe
Sab, 14/02/2015 - 14:07

Condividi su:


Comincia male il weekend sulle strade del tifernate. Non sembra infatti diminuire il preoccupante fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, che ora sembra aver acquisito anche importanti quote rosa.

A distanza di un giorno l’una dall’altra, infatti, due ragazze poco più che 20enni, una italiana ed una straniera, hanno causato altrettanti incidenti stradali, apparentemente inspiegabili.

Il primo si è verificato nella frazione di San Secondo. Erano da poco passate le 10 di mattina quando la conducente di un’utilitaria ha prima tamponato un’auto in sosta, finendo poi per urtare un veicolo in transito. Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati i Carabinieri Città di Castello. Considerata la dinamica, ma soprattutto le condizioni della ragazza, che ha riportato ferite lievi, i militari hanno richiesto di sottoporla ad analisi cliniche per accertare l’eventuale stato di ebbrezza alcolica. Nonostante l’ora, alla giovane è stato trovato nel sangue oltre tre volte il quantitativo massimo di alcool consentito. Scontata la denuncia in stato di libertà e il ritiro della patente.

Stessa sorte è toccata il giorno dopo ad un’altra ragazza. Verso le 8 del mattino, nell’affrontare una curva della strada Pedemontana, la giovane avrebbe perso il controllo dell’auto finendo fuori strada. Soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale tifernate, non ha comunque riportato nessuna grave lesione, anche se ne avrà per alcune settimane. Anche in questo caso i militari sono intervenuti per effettuare i dovuti accertamenti: quest’ultimi, stavolta,  avrebbero rilevato una concentrazione alcolica incredibile: quasi 5 volte oltre il limite massimo consentito. Probabilmente, secondo quanto ipotizzato dai sanitari, un altro drink le avrebbe causato un coma etilico e forse un incidente dall’esito ancora peggiore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!