UAI-UNIONE ARTIGIANI ITALIANI, BUONE NOTIZIE SUL SISTRI: RINVIATA LA PARTENZA DI 5 MESI - Tuttoggi.info

UAI-UNIONE ARTIGIANI ITALIANI, BUONE NOTIZIE SUL SISTRI: RINVIATA LA PARTENZA DI 5 MESI

Redazione

UAI-UNIONE ARTIGIANI ITALIANI, BUONE NOTIZIE SUL SISTRI: RINVIATA LA PARTENZA DI 5 MESI

Gio, 23/12/2010 - 17:08

Condividi su:


Buone nuove per le piccole imprese del settore artigiano. E' di ieri la notizia che la partenza del Sistri verrà posticipata di 5 mesi, il tutto avverrà attraverso la predisposizione di un decreto ministeriale, come annunciato dal Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo.

“Un sospiro di solievo per le migliaia di aziende italiane -conferma Luca Manni, Direttore provinciale della Uai- il sistema di controllo della traccialbilità dei rifiuti sarebbe dovuto partire l' 1 gennaio 2011 con tutto il pacchetto sanzionatorio per le imprese non in regola. La problematica maggiore è che la consegna del materiale necessario e la messa appunto del sistema sta trovando ostacoli di ogni sorta, non permettendo alle aziende di mettersi in regola per rispettare la normativa”.

A questo punto le aziende hanno ulteriori 5 mesi per prepararsi al Sistri e dovranno ricordarsi come ultimo termine utile il 01 giugno 2011.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!