Tutto pronto per " Umbria Judo Camp" di Giano - Tuttoggi.info

Tutto pronto per ” Umbria Judo Camp” di Giano

Redazione

Tutto pronto per ” Umbria Judo Camp” di Giano

Gio, 12/07/2012 - 20:54

Condividi su:


E' tutto pronto per il 14° stage estivo di judo denominato “Umbria Judo Camp” che per questa edizione 2012 torna a Montecerreto di Giano dell'Umbria dove si svolgerà dal 15 al 21 luglio. Il caratteristico borgo medioevale umbro torna quindi ad ospitare l'iniziativa. L'organizzazione fa capo all'APD Yamashita Judo Club di Giano dell'Umbria che è stata da sempre il motore dell'iniziativa. Come ogni estate atleti provenienti dalle Marche, dall'Emilia Romagna e dall'Umbria saranno presenti sul tatami allestito presso il Park Residence di Montecerreto. Dopo gli ultimi due anni coni i fratelli Bruyere, Francesco ed Alessandro, (per questa edizione non sono stati autorizzati a partecipare dal proprio G.S. Fiamme azzurre) l'iniziativa vede il gradito ritorno alla conduzione tecnica dello stage del due volte olimpionico Marino Cattedra che è stato il riferimento dello stage estivo umbro per altre precedenti otto edizioni delle quattordici realizzate. Marino Cattedra inizia la pratica del judo da giovanissimo,con la Società Angiulli di Bari. Vince il suo primo campionato Italiano nel 1978 per ripetersi altre numerose volte. Entra a far parte della Squadra Nazionale Italiana nel 1979. Difende i colori azzurri alle olimpiadi di Seul nel 1988 e a Barcellona nel 1992. Collabora con il judo regionale umbro dal 1997. Attualmente è responsabile tecnico delle squadre regionali. Ha già diretto gli stage estivi in Umbria dal 2000 al 2005. Altro special guest sarà il maestro Stefano Proietti, 5° dan, vice campione mondiale di Kata e responsabile per la promozione, proprio dei kata, nella regione Umbria.
Programma dello Stage 2012
Lo stage è riservato a judoka maschi e femmine delle classi: Ragazzi, Esord. A, Esord. B, Cadetti, Junior, e Senior. Il programma è adatto sia per l'atleta evoluto sia per l'amatore. Tutto si svolge a Montecerreto di Giano dell’Umbria in un paesaggio e in un ambiente verde ed incontaminato; un luogo adatto per esaltare la spiritualità del judo e per iniziare la preparazione psicofisica prima dell'inizio di una nuova stagione sportiva/agonistica.
L'attività di judo sarà strutturata in modo tale da permettere libertà ai partecipanti per parte della mattinata e nelle ore centrali del pomeriggio così da poter conciliare, lo studio del judo con le altre attività sportive e ricreative quali: ricreazione in piscina, Tennis tavolo, Trekking, Calcetto, Tiro con l'arco. Trekking a cavallo a pagamento su prenotazione).
Giornata tipo
Ore 7:00 – risveglio muscolare (Ne waza)
Ore 8:00 – colazione
Ore 8,45 – 10,15 – tecnica per Ragazzi ed Esord. A
Ore 10:15 – 11:30 – tecnica per Esord.B
Ore11,30 13:00– tecnica per cadetti, junior, senior,
Ore 13,15 – Pranzo
Ore 15,30 – 17,00 studio dei kata
Ore 17,30 – 19,30 – tachi waza e randori
Ore 20,15 – Cena
Sistemazione e alloggio
Domenica 15 luglio 2012 arrivo dei partecipanti entro le ore 15,30 e sistemazione negli alloggi:
hotel due stelle o struttura aggregata, oppure in agriturismo in camere da due, tre, quatto posti letto; in campeggio roulotte con veranda in muratura da due, tre, quattro posti. Il vitto per tutti presso il residence Park di Montecerreto: colazione, pranzo e cena (primo, secondo, contorno, acqua e vino inclusi).
Primo allenamento domenica 15 luglio ore 17:30 .
Direzione generale: M° Lamberto Parmegiano Palmieri 4° Dan
Responsabile attività di kata M° Stefano Proietti 5° dan Responsabile regionale per la promozione e vice campione del mondo di Katame no kata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!